Descrizione
Il SINDACO
AVVISA CHE
Il Consiglio dei Ministri ha decretato la proroga al 31 agosto 2020 della validità dei documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del cosiddetto decreto «Cura Italia», D.L. n. 18/17 marzo 2020.
C’è, quindi, più tempo per rinnovare la carta d’identità o altri documenti di riconoscimento
in scadenza.
Infatti, a causa delle difficoltà derivanti dalle limitazioni poste alle possibilità di spostamento dei cittadini, e comunque per evitare assembramenti e code negli uffici anagrafici comunali, che comporterebbero rischi di diffusione del contagio da Covid-19, sono state predisposte, in tutta Italia, misure ad hoc per garantire le esigenze dei cittadini.
IL DECRETO LEGGE N° 18/2020
prevede che i documenti «rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto» restino validi fino al 31 agosto 2020.
In ogni caso, «la validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento». Si noti bene, dunque, che per l’espatrio non è prevista alcuna estensione
della validità del documento.
Per informazioni: tel. 0122.50.50.01 – info@comune.venaus.to.it
IL SINDACO
Prof. Avernino Di Croce
AVVISA CHE
Il Consiglio dei Ministri ha decretato la proroga al 31 agosto 2020 della validità dei documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del cosiddetto decreto «Cura Italia», D.L. n. 18/17 marzo 2020.
C’è, quindi, più tempo per rinnovare la carta d’identità o altri documenti di riconoscimento
in scadenza.
Infatti, a causa delle difficoltà derivanti dalle limitazioni poste alle possibilità di spostamento dei cittadini, e comunque per evitare assembramenti e code negli uffici anagrafici comunali, che comporterebbero rischi di diffusione del contagio da Covid-19, sono state predisposte, in tutta Italia, misure ad hoc per garantire le esigenze dei cittadini.
IL DECRETO LEGGE N° 18/2020
prevede che i documenti «rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto» restino validi fino al 31 agosto 2020.
In ogni caso, «la validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento». Si noti bene, dunque, che per l’espatrio non è prevista alcuna estensione
della validità del documento.
Per informazioni: tel. 0122.50.50.01 – info@comune.venaus.to.it
IL SINDACO
Prof. Avernino Di Croce
Pièces jointes
Documents
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Dèrniere modification: 19/03/2020 15:37:51