Descrizione
Aggiornamento periodico
dell’ALBO delle persone idonee all’ufficio di
PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
dell’ALBO delle persone idonee all’ufficio di
PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
IL SINDACO
Visto l’art. 1, comma 7, della Legge 21 Marzo 1990, n. 53, recante misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale,
RENDE NOTO
CHE:
- I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere, entro il mese di Ottobre di ogni anno, di essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE presentando apposita domanda scritta e allegando autocertificazione del relativo titolo di studio.
I requisiti richiesti sono:
- essere elettori del Comune;
- aver conseguito un diploma di istruzione di secondo grado;
- età non superiore ai 70 anni;
- non trovarsi nelle condizioni ostative previste dall’ art. 38 del T.U. delle leggi recanti norme per l’ elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30/3/1957, n. 361 e dall’ art. 23 del T.U. delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 20/5/1960, n. 570 e cioè:
• essere dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Comunicazioni e delle Infrastrutture e dei Trasporti;
• appartenere a Forze Armate in servizio;
• essere medico dipendente dal Servizio Sanitario Nazionale con funzioni attribuibili alle ex figure di medico provinciale, ufficiale sanitario e medico condotto;
• essere segretario comunale o dipendente comunale addetto a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali.
- I moduli di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Venaus al seguente indirizzo: www.comune.venaus.to.it e possono essere consegnati a mano presso gli uffici comunali oppure via mail all’indirizzo info@comune.venaus.to.it
Venaus, 05/10/2022
Il Sindaco
Avernino DI CROCE
Visto l’art. 1, comma 7, della Legge 21 Marzo 1990, n. 53, recante misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale,
RENDE NOTO
CHE:
- I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere, entro il mese di Ottobre di ogni anno, di essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE presentando apposita domanda scritta e allegando autocertificazione del relativo titolo di studio.
I requisiti richiesti sono:
- essere elettori del Comune;
- aver conseguito un diploma di istruzione di secondo grado;
- età non superiore ai 70 anni;
- non trovarsi nelle condizioni ostative previste dall’ art. 38 del T.U. delle leggi recanti norme per l’ elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30/3/1957, n. 361 e dall’ art. 23 del T.U. delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 20/5/1960, n. 570 e cioè:
• essere dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Comunicazioni e delle Infrastrutture e dei Trasporti;
• appartenere a Forze Armate in servizio;
• essere medico dipendente dal Servizio Sanitario Nazionale con funzioni attribuibili alle ex figure di medico provinciale, ufficiale sanitario e medico condotto;
• essere segretario comunale o dipendente comunale addetto a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali.
- I moduli di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Venaus al seguente indirizzo: www.comune.venaus.to.it e possono essere consegnati a mano presso gli uffici comunali oppure via mail all’indirizzo info@comune.venaus.to.it
Venaus, 05/10/2022
Il Sindaco
Avernino DI CROCE
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Dèrniere modification: 05/10/2022 16:47:58